DENOMINAZIONE DEI VINI

 

In questa tabella è possibile codificare le denominazioni dei vini (normalmente la denominazione di origine, come  ad esempio OLTREPO’ PAVESE BARBERA oppure COLLI PIACENTINI GUTTURNIO) che saranno utilizzate in fase  di creazione dei prodotti con la relativa configurazione del registro di commercializzazione.

 

Sono previste  due descrizioni, una estesa (ad uso interna) ed una più breve che sarà utilizzata nell’intestazione del registro ci commercializzazione.

 

Per creare una nuova denominazione posizionarsi  sulla prima riga vuota disponibile, assegnare un codice alfanumerico di max 4 caratteri e completare con i dati richiesti; al termine premere Conferma.

 

Per effettuare una ricerca all’interno di questa tabella inserire una parte del testo da ricercare nel campo in alto a sinistra.

 

Per modificare dati di codici già memorizzati posizionarsi sulla riga corrispondente e premere il tasto Invio: al termine premere Conferma.

 

Per eseguire una cancellazione di un codice mettersi sulla riga corrispondente e cliccare sulla X rossa che compare a inizio riga: il programma permetterà l’eliminazione dei soli dati che non hanno MAI avuto movimentazioni o che non sono utilizzati in alcuna tabella.

 

Infine è possibile ottenere un elenco in formato pdf dei dati inseriti cliccando sul tasto Stampa.