ESTRATTO CONTO CLIENTI

 

Programma di manutenzione in cui è possibile variare le righe esistenti compilate in automatico dall'emissione documenti e dalla registrazione pagamenti.

 

Per ricercare il cliente all’interno di questa tabella inserire una parte del testo (cliente) da ricercare nel campo in alto a sinistra e cliccare sul tasto Ricerca.

Oppure premere solo Ricerca e comparirà l’elenco completo dei clienti (in base ai filtri impostati, ditte o privati, attivi o inattivi, saldo zero).

Selezionare il cliente e cliccare sul tasto Modifica (o fare doppio click sulla riga).

 

Il programma visualizza la situazione di estratto conto completa cliente.

Da questa maschera è possibile cancellare pagamenti o scadenze mettendosi sulla riga e cliccando sulla X rossa che compare all’inizio; poi premere conferma.

 

Se si è registrato un incasso di importo inferiore, ma la fattura deve essere considerata saldata, è possibile impostare manualmente la chiusura spuntando il flag Ch sia sulla riga di scadenza e pagamento.

 

Per registrare un pagamento anticipato (acconto), prima di emettere documento, posizionarsi sulla prima riga libera e compilare i campi richiesti.

Impostare la data di scadenza, il tipo riga (Pag), il tipo doc. (R.Int), la data pagamento, l’importo e il tipo incasso. Selezionare poi il flag Ant (anticipo) e confermare.